#CulturaIdentitàTurismo

Home » Progetti » #CulturaIdentitàTurismo » Fondazione Accademia Musicale Chigiana

Fondazione Accademia Musicale Chigiana

Fondazione Accademia Musicale Chigiana è un progetto della FMps dal 2003 ed è nata nel 1932 per volontà del mecenate appassionato di musica Conte Chigi Saracini. L’Accademia rappresenta una delle istituzioni musicali più importanti al mondo ed ha avviato un innovativo processo di ampliamento e consolidamento delle proprie attività di formazione musicale e di spettacolo, sempre più in un’ottica di sostenibilità economica futura. L’Ente fa parte di una rete di relazioni con le istituzioni territoriali, tra cui il Polo Musicale Senese, oltre che con i principali centri di formazione e produzione nazionali e internazionali. (https://chigiana.org/)

widget
  • Tutti