#SocietàInclusiva

Home » Progetti » #SocietàInclusiva » ACRI – Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile

ACRI – Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile

Dopo la positiva sperimentazione del primo triennio, la Legge n. 145 del 2018 (legge di stabilità 2019) ha rifinanziato per il triennio 2019/2021 il Fondo Povertà, con un credito d’imposta pari al 65% dei versamenti delle Fondazioni, fino ad un massimo di 55 milioni di euro per ogni anno. L’impegno complessivo della Fondazione MPS per l’anno 2020 è di euro 378.374,57, già interamente erogati, di cui il 65% (pari ad € 245.943,47) sotto forma di credito d’imposta previsto dalla suddetta legge di stabilità. Il Fondo è gestito dall’impresa sociale Con i Bambini, che lo utilizza per il finanziamento di progetti educativi ad elevato impatto sull’intero territorio nazionale, attraverso bandi di finanziamento tematici ed altre modalità di intervento (tra cui le iniziative in cofinanziamento, che hanno consentito finora l’attivazione di due progetti sulla provincia di Siena, con il partenariato finanziario della Fondazione MPS).

widget
  • Tutti