#SocietàInclusiva

Home » Progetti » #RicercaeSviluppoTerritoriale » Acquisto DPI ed attrezzature per la sanificazione

Acquisto DPI ed attrezzature per la sanificazione

Le normative e le necessarie procedure di contenimento del contagio da coronavirus Covid-19 hanno imposto a vari enti pubblici e privati (in primis le organizzazioni di volontariato attive in ambito di trasporto socio-sanitario) l’adozione di tutta una serie di Dispositivi di Protezione Individuali (mascherine, guanti, visiere, ecc.) ed attrezzature per la sanificazione degli ambienti volti a mettere il personale volontario e dipendente nella condizione di svolgere le proprie mansioni in sicurezza. A tale proposito, nell’ambito delle iniziative promosse per dare una risposta immediata ai bisogni del territorio nella gestione della fase emergenziale, è stato deliberato un intervento straordinario del valore di € 70.000 a favore delle Pubbliche Assistenze e delle Misericordie provinciali a sostegno delle ingenti spese impreviste affrontate per l’acquisto di DPI e attrezzature per la sanificazione; inoltre, è stato destinato un contributo di € 7.000 agli istituti penitenziari della Toscana Sud-Est (Siena, San Gimignano, Massa Marittima, Arezzo, Grosseto) per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale.

widget
  • Tutti