Home » 2014 » Perfezionato regolamento cessione 6,5% azioni ordinarie Banca Mps

Perfezionato regolamento cessione 6,5% azioni ordinarie Banca Mps

Mag 16, 2014 | 2014, Comunicati stampa

La Fondazione Mps comunica che nella giornata odierna si è perfezionato il regolamento della cessione complessiva del 6,5% delle azioni ordinarie di BMPS a favore dei soggetti nominati (i) da Fintech Advisory (Fintech Europe s. a r.l., che ha acquistato una partecipazione azionaria rappresentativa del 4,5% del capitale di BMPS) e (ii) da BTG Pactual Europe LLP (BTG Pactual Absolute Return II Master Fund LP, BTG Pactual Global Emerging Markets and Macro Faster Fund LP, BTG Pactual Global Equity Opportunities Master Fund LP and Queen Street Fund Limited, che hanno acquistato, complessivamente, una partecipazione azionaria rappresentativa del 2% del capitale di BMPS), nel quadro (e in esecuzione) degli accordi di vendita e parasociali contenuti nel contratto sottoscritto tra le parti in data 31 marzo 2014 (come modificato in data 30 aprile 2014), come già comunicato ai sensi di legge.

A valle di tale cessione, la Fondazione Mps continua a detenere una partecipazione azionaria residua, rappresentativa del 2,5% del capitale di BMPS.