Home » Segnalazioni » Il Presidente Clarich alla presentazione Chigiana International Festival and Summer Academy 2015

Apr 23, 2015 | Segnalazioni

“Sono onorato di poter contribuire da Presidente all’attuale fase di apertura e rilancio dell’Accademia, grazie al sostegno convinto e generoso della fondazione Mps, che considera la Chigiana un’ eccellenza senese in grado di proporsi non solo quale prestigioso centro di formazione e produzione della cultura musicale di livello internazionale, ma anche come motore di attrazione di nuove risorse e di sviluppo economico e sociale del territorio. In tal senso, auspico un crescente coinvolgimento di soggetti, sia pubblici che privati, interessati a sostenere l’Accademia e a condividerne il nuovo ambizioso percorso di rinnovamento e sviluppo delle attività istituzionali.”

Con questo saluto, il Presidente Clarich ha introdotto ai giornalisti incontrati oggi presso l’Auditorium del MAXXI di Roma la presentazione del Chigiana International Festival and Summer Academy 2015, la nuova stagione concertistica e didattica estiva dell’Accademia Musicale Chigiana.

Oltre al Presidente Clarich, alla conferenza stampa sono intervenuti Francesco Spano, Segretario Generale del MAXXI, Giovanna Barni, Nicola Sani e Angelo Armiento, rispettivamente Consigliere, Consulente artistico e Direttore Amministrativo dell’Accademia Chigiana.