Home » 2015 » Fondazione Mps riparte con i finanziamentiper la cultura, sviluppo e welfare

Fondazione Mps riparte con i finanziamentiper la cultura, sviluppo e welfare

Ott 28, 2015 | 2015, Comunicati stampa

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena promuove una risposta concreta alle istanze del territorio senese emerse con forza nei momenti di ascolto dei mesi scorsi, e riparte già da quest’anno con alcune attività di finanziamento con l’adozione della modalità Call for proposals.

Dopo i vari momenti di ascolto e di dialogo con la comunità organizzati nei mesi scorsi dalla Fondazione Mps, e promossi ulteriormente dalla Deputazione Generale con gli incontri tematici, la Deputazione Amministratrice ha valutato di attivare alcuni interventi a sostegno delle attività di soggetti terzi del territorio. Durante gli incontri è emersa, infatti, la carenza di progettualità e la necessità della comunità di essere supportata nelle attività di ideazione e sviluppo degli interventi, in particolare nei seguenti macro settori: “Economia, la crescita e lo sviluppo del territorio”, “Cultura, formazione, arte”, “Le istituzioni e il nuovo Welfare”.

E’ stato, quindi, approvato il finanziamento di Call for proposals nei tre ambiti su cui la Fondazione ha concentrato l’attenzione durante gli incontri di dialogo con il territorio.
Lo stanziamento, che ha ad oggetto complessivamente un importo di 70.000 € -coperto da risorse già stanziate e residue da altri progetti – ha la finalità di sostenere l’attività di realizzazione di studi di fattibilità e piani operativi per idee progettuali.

Saranno, pertanto, emessi – entro il 2015 – tre bandi o call tematici destinati alla provincia di Siena e aventi per oggetto il finanziamento di un’attività di servizi o di consulenze a favore del terzo beneficiario finanziato.

Le modalità operative e gli ulteriori dettagli per accedere all’iniziativa verranno presto indicati sul sito.