#AvvisiChiusi

Home » Contributi » #avvisichiusi » Oggi è Domani – Durante e dopo di noi nelle Terre di Siena

Oggi è Domani – Durante e dopo di noi nelle Terre di Siena

#avvisochiuso

Avviso pubblico per manifestazione di interesse alla co-progettazione di interventi pilota volti ad agevolare il passaggio dall’età scolare alla vita adulta di persone con disabilità – fase 2

Nell’ambito delle attività volte al potenziamento dell’autonomia delle persone con disabilità, la Fondazione Mps  promuove il progetto “Oggi è Domani – Durante e dopo di noi nelle Terre di Siena”, all’interno di un articolato partenariato pubblico – privato.

Il progetto – entrato nella sua seconda fase di attuazione – prevede la realizzazione di attività diffuse sulle tre zone distretto focalizzate su alcuni obiettivi specifici, uno dei quali è quello di incrementare le occasioni di socializzazione e vita di relazione dei giovani con disabilità, con  riferimento al passaggio tra l’età scolare e la vita adulta, che rappresenta spesso un momento particolarmente critico per i ragazzi e le loro famiglie.

Nella prima fase del progetto sono stati attivati tre tavoli di co-progettazione con enti del privato sociale e servizi sociali territoriali (a fronte di appositi avvisi pubblici emanati nel 2018 dalle Società della Salute  provinciali), che hanno consentito di avviare alcuni percorsi di continuità rivolti prioritariamente a ragazzi in uscita dalla scuola superiore, con attività articolate (dalla pre-formazione ad iniziative di socializzazione e promozione dell’autonomia) e contestualizzate nei relativi ambiti territoriali.

Con questo avviso, è adesso intenzione della Fondazione, in accordo con le Società della Salute ed all’interno di una cornice strategica unitaria, attivare un’ulteriore fase di co-progettazione per dare continuità e sviluppo ai percorsi avviati.

AVVISO DOPO DI NOI 2020- FASE 2

SCHEDA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

widget contributi
  • Tutti
  • #avvisiaperti (1)
  • #avvisichiusi (24)
#bandichiusi

Bando mobilità solidale e servizi di prossimità: assegnati i contributi

Proposte Preliminari e Definitive

Accesso Area Riservata

per la rendicontazione dei contributi
su bandi ante 2024

Accedi o registrati a GED

per le nuove domande e la rendicontazione dei contributi su bandi dal 2024 in avanti

Rendicontazione

La Fondazione MPS sta procedendo alla sostituzione dell’ applicativo interno per la gestione dei contributi (GED: Gestione Elettronica Domande).

Gli enti interessati a presentare una candidatura, anche se già in possesso delle credenziali per l’accesso all’area riservata, dovranno pertanto effettuare una nuova registrazione e creare un nuovo profilo ente, per poter poi presentare domanda. Con le nuove credenziali sarà possibile accedere al GED per presentare domande e gestire eventuali contributi a valere sui bandi dal 2024 in avanti
Per effettuare la rendicontazione dei contributi concessi su bandi ante 2024, sarà invece necessario accedere alla vecchia area riservata, con username e password precedentemente forniti.

Proposte Preliminari e Definitive

Accesso Area Riservata

Accedi o registrati a GED

Rendicontazione

Tutti gli adempimenti necessari per l’erogazione dei contributi dovranno transitare attraverso il canale telematico, nel rispetto di quanto previsto nel Manuale della rendicontazione.