#bandiChiusi

Home » Contributi » #bandiaperti » “Giovani Protagonisti per le comunità locali”: selezionati i vincitori del bando

#bandochiuso

Sono 62 i progetti finanziati dal bando “I giovani per il volontariato” –  sostenuto e promosso dalla nostra Fondazione insieme a Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale,  Fondazione CR Firenze e attuato con la collaborazione di Cesvot,  che avranno l’obiettivo di promuovere e qualificare la presenza dei giovani nell’associazionismo toscano, dando forza a una nuova generazione capace di rinnovare la proposta del terzo settore.

Su 129 progetti presentati nel gruppo di fascia A del bando sono 56 i finanziati, mentre sul gruppo di fascia B sono 11 i progetti presentati e 6 quelli finanziati.

Grazie al bando i I giovani per il volontariato i progetti selezionati riceveranno un finanziamento complessivo di 380 mila euro.

Il progetti sostenuti avranno lo scopo di attuare programmi di sostegno nella fase post-emergenziale legata alla pandemia Covid19 che il terzo settore, a prescindere dal settore di riferimento, si troverà ad affrontare nei prossimi mesi.

Il bando, rivolto a tutti gli enti iscritti ai registri regionali delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale ed all’anagrafe onlus della Toscana, prevedeva che a presentare i progetti fossero gruppi formati da almeno 2 enti (per i progetti con contributo massimo di 5 mila euro) e da almeno 3 enti (per i progetti con contributo massimo di 20 mila euro) e con sede legale nella stessa Delegazione territoriale di Cesvot.

Tra i 56 progetti finanziati per la Fascia A ,37 hanno come ente capofila un’organizzazione di volontariato, 17 un’associazione di promozione sociale e 2 una onlus. Tra i 6 progetti finanziati per la Fascia B, 4 sono organizzazioni di volontariato e 2 onlus.

Questa la distribuzione geografica dei progetti finanziati per il gruppo di fascia A:

• Firenze: 13 progetti
  • Arezzo, Lucca, Pisa: 5 progetti
  • Empoli, Grosseto, Livorno, Massa Carrara, Pistoia, Prato, Siena: 4 progetti

Questa la distribuzione geografica dei progetti finanziati per il gruppo di fascia B:

• Firenze: 3 progetti
  • Siena: 3 progetti

A questo link tutti i progetti finanziati

widget contributi
  • Tutti
  • #bandichiusi (32)
  • #avvisiaperti (2)
  • #avvisichiusi (24)
#bandichiusi

Bando HABITUS

#avvisichiusi

Welfare aziendale a filiera corta

Proposte Preliminari e Definitive

Accesso Area Riservata

per la rendicontazione dei contributi
su bandi ante 2024

Accedi o registrati a GED

per le nuove domande e la rendicontazione dei contributi su bandi dal 2024 in avanti

Rendicontazione

La Fondazione MPS sta procedendo alla sostituzione dell’ applicativo interno per la gestione dei contributi (GED: Gestione Elettronica Domande).

Gli enti interessati a presentare una candidatura, anche se già in possesso delle credenziali per l’accesso all’area riservata, dovranno pertanto effettuare una nuova registrazione e creare un nuovo profilo ente, per poter poi presentare domanda. Con le nuove credenziali sarà possibile accedere al GED per presentare domande e gestire eventuali contributi a valere sui bandi dal 2024 in avanti
Per effettuare la rendicontazione dei contributi concessi su bandi ante 2024, sarà invece necessario accedere alla vecchia area riservata, con username e password precedentemente forniti.

Proposte Preliminari e Definitive

Accesso Area Riservata

Accedi o registrati a GED

Rendicontazione

Tutti gli adempimenti necessari per l’erogazione dei contributi dovranno transitare attraverso il canale telematico, nel rispetto di quanto previsto nel Manuale della rendicontazione.