#bandiChiusi

Home » Contributi » #bandichiusi » Bando sCOOLFOOD a.s. 2021-22

Bando sCOOLFOOD a.s. 2021-22

#bandochiuso

Fondazione Mps lancia la sesta edizione del BANDO “sCOOLFOOD. Per un futuro di tutto rispetto”, il programma educativo di cittadinanza globale rivolto alle scuole delle province di Siena, Arezzo e Grosseto che affronta, in maniera strutturata, le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile (economica, ambientale e sociale) per formare i cittadini di domani.

Il programma sCOOL FOOD favorirà l’acquisizione da parte degli studenti delle conoscenze e competenze necessarie per promuovere lo sviluppo sostenibile a più livelli, con l’adozione di soluzioni e pratiche significative per le sfide planetarie in un’ottica di lungo periodo in linea con gli obiettivi di Agenda 2030 (il programma d’azione per lo sviluppo sostenibile dell’ONU). Per gli argomenti trattati, sCOOL FOOD si inserisce in una cornice di respiro nazionale con moltissime analogie metodologiche e tematiche con l’insegnamento dell’educazione civica (L.91/2019). Rimane confermato l’approccio flessibile in termini di didattica frontale e a distanza con esperienze laboratoriali ristrette e a turnazione.

Gli istituti scolastici che desiderano aderire al programma sCOOL FOOD edizione 2021-22, potranno compilare la manifestazione di interesse, in formato elettronico, presente sul sito dedicato www.scoolfood.it entro e non oltre il 15 luglio 2021. Per ulteriori informazioni e supporto: dai@fondazionemps.it; tel. 0577 246089-46-44.

sCOOLFOOD

2021, News

“sCOOL FOOD. Per un futuro di tutto rispetto”: on line il nuovo bando

Fondazione Mps lancia la sesta edizione del bando “sCOOL FOOD. Per un futuro di tutto rispetto”, il programma educativo di cittadinanza globale rivolto alle scuole delle province di Siena, Arezzo e Grosseto che affronta, in maniera strutturata, le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile (economica, ambientale e sociale) per formare i cittadini di domani.

widget contributi
  • Tutti
  • #bandichiusi (32)
  • #avvisiaperti (2)
  • #avvisichiusi (24)
#avvisiaperti

CH – Community Hub: aperte le iscrizioni 2024

#avvisichiusi

Avviso Campi solari 2024

Proposte Preliminari e Definitive

Accesso Area Riservata

per la rendicontazione dei contributi
su bandi ante 2024

Accedi o registrati a GED

per le nuove domande e la rendicontazione dei contributi su bandi dal 2024 in avanti

Rendicontazione

La Fondazione MPS sta procedendo alla sostituzione dell’ applicativo interno per la gestione dei contributi (GED: Gestione Elettronica Domande).

Gli enti interessati a presentare una candidatura, anche se già in possesso delle credenziali per l’accesso all’area riservata, dovranno pertanto effettuare una nuova registrazione e creare un nuovo profilo ente, per poter poi presentare domanda. Con le nuove credenziali sarà possibile accedere al GED per presentare domande e gestire eventuali contributi a valere sui bandi dal 2024 in avanti
Per effettuare la rendicontazione dei contributi concessi su bandi ante 2024, sarà invece necessario accedere alla vecchia area riservata, con username e password precedentemente forniti.

Proposte Preliminari e Definitive

Accesso Area Riservata

Accedi o registrati a GED

Rendicontazione

Tutti gli adempimenti necessari per l’erogazione dei contributi dovranno transitare attraverso il canale telematico, nel rispetto di quanto previsto nel Manuale della rendicontazione.