Bando VOLver

La seconda edizione del bando per la presentazione di Progetti di Alternanza Scuola-lavoro nelle Organizzazioni di Volontariato, Promozione e Cooperazione Sociale è online.

In una società improntata ai valori dell’inclusione sociale e della solidarietà, il Volontariato assume una fondamentale valenza formativa, sia per lo
sviluppo di competenze trasversali (c.d. “Soft Skills”) che per la crescita di una solida coscienza civile nelle giovani generazioni.

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena, il CeSVoT – Centro Servizi Volontariato Toscana e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana – Ambito territoriale per la Provincia di Siena (USRT Siena), hanno coprogettato un intervento settoriale, allo scopo di promuovere l’incontro tra giovani e volontariato, ed intendono adesso proseguire nella collaborazione avviata, che persegue l’obiettivo generale di contribuire ad avvicinare i giovani ai valori e alla pratica del volontariato e, più in generale, della solidarietà.

Scarica il bando qui