E’ aperto il bando (anno scolastico 2019-2020)  per la partecipazione delle scuole al progetto  “sCOOL FOOD”, il  percorso educativo ideato dalla Fondazione Monte dei Paschi per sviluppare tra i più giovani le competenze di cittadinanza globale.

sCOOL FOOD nasce per sviluppare tra i più giovani competenze relative ad uno sviluppo e uno stile di vita sostenibile, ai diritti umani, alla parità di genere, alla promozione di una cultura pacifica e non violenta,  alla valorizzazione delle diversità culturali e del contributo della cultura allo sviluppo sostenibile, quali esigenze imprescindibili per adottare soluzioni significative alle sfide planetarie in un’ottica di lungo periodo.

Possono aderire al  progetto gli Istituti Scolastici della dell’area vasta sud est della Regione Toscana, Province  di Siena, Arezzo e Grosseto.  L’iniziativa si rivolge ad alunni e insegnanti del primo ciclo: delle classi prime, seconde, terze, quarte e quinte delle primarie; e le classi prime delle secondarie di primo grado.

Il bando scade il 4 luglio 2019.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

PROGETTO sCOOL FOOD

Guarda il video con i nostri ragazzi all’opera