Selezionati i progetti a fronte dell’edizione del bando 2018. I progetti selezionati sono 8, operano in 6 regioni italiane, prevedono l’attiva collaborazione di partenariati composti da 65 organizzazioni (enti del terzo settore ed enti pubblici) e creeranno opportunità di inclusione lavorativa, sociale ed abitativa per centinaia di giovani.

Il bando rappresenta la seconda iniziativa promossa dagli enti che nel 2016 hanno lanciato il bando “Never Alone, per un domani possibile. Accoglienza e accompagnamento dei minori
e giovani stranieri non accompagnati che arrivano in Italia soli”. Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione Con il Sud, Enel Cuore Onlus, Fondazione CRT, Fondazione Cassa di
Risparmio di Cuneo e Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, alle quali si è unita Fondazione Peppino Vismara, intendono, con questo nuovo bando, operare in modo complementare e sussidiario ai numerosi interventi previsti e alle iniziative di diversi attori istituzionali che operano a favore dell’inclusione socio-lavorativa delle minori e dei minori soli.

I progetti finanziati nel 2018

Progetto Never Alone