Home » Sedute Deputazioni » Seduta DA del 21.04.2016

Seduta DA del 21.04.2016

Apr 27, 2016 | Sedute Deputazioni

La Deputazione Amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena si è riunita il 21 aprile 2016 e ha preso in esame, tra gli altri, i seguenti argomenti:

ASSEMBLEE DEI SOCI SOCIETA’ PARTECIPATE
La Deputazione Amministratrice ha deliberato la partecipazione di rappresentanti della Fondazione Mps a tutte le assemblee dei soci delle società partecipate dal nostro Ente (Biofund S.p.A; Vernice Progetti Culturali S.r.l.u; Finanziaria Senese di Sviluppo S.p.A.; Sator S.p.A.; Fondazione con il Sud; Istituto della Enciclopedia Italiana S.p.A.; Casalboccone).

GESTIONE DEL PATRIMONIO
La Deputazione Amministratrice ha effettuato il consueto monitoraggio periodico della situazione economica, finanziaria e patrimoniale della Fondazione.
Con il supporto del Comitato di Investimento, è stato inoltre analizzata l’ipotesi di investimento nel costituendo fondo Atlante. Pur accogliendo l’iniziativa in oggetto, in relazione agli obiettivi strategici che si prefigge e cioè di sostenere il settore bancario nazionale e lo sviluppo economico del sistema-paese, la Fondazione, alla luce delle strategie già implementate, in termini di asset allocation, ha deciso di non aderire all’investimento.

PARZIALE MODIFICA FINALITÀ CONTRIBUTO E REINCAMERO ECONOMIE – Provincia di Siena
Su richiesta della Provincia di Siena la Deputazione Amministratrice, in un’ottica collaborativa e che pone grande attenzione alle esigenze di rilevanza sociale che vengono manifestate dal territorio, ha deliberato la modifica parziale di un contributo originariamente finalizzato al “Progetto di sistemazione delle aree esterne del polo scolastico di Chiusi”. L’intervento è stato regolarmente completato con una consistente economia (ribasso d’asta) rispetto a quanto inizialmente preventivato. La Deputazione Amministratrice ha autorizzato che una parte dell’economia possa essere utilizzata per l’“Acquisto delle attrezzature e degli arredi della palestra ginnica e della sala polifunzionale del polo scolastico di Chiusi e sistemazione coperture dell’Istituto Alberghiero di Chianciano Terme”; la parte di contributo che non sarà utilizzata per il citato parziale cambio di finalizzazione rientrerà, invece, nelle disponibilità della Fondazione.

PROGETTI PROPRI
Partecipazioni istituzionali enti/associazioni 2016
Nomina rappresentante in CdA della Fondazione Derek Rocco Barnabei

La Deputazione Amministratrice ha nominato un rappresentante della nostra Fondazione in seno al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Derek Rocco Barnabei.
I membri del Consiglio della Fondazione Barnabei durano in carica fino alla scadenza del loro mandato nell’ambito dell’ente fondatore e la partecipazione al Cda è a titolo gratuito.