VOLver, progetto alternanza scuola-lavoro nel volontariato

E’online il nuovo bando VOLver, promosso da Fondazione Mps, CeSVoT e Ufficio Scolastico Regionale Toscana – Ambito Territoriale di Siena.

Il bando, che rappresenta un approccio originale ad un tema di crescente rilevanza per il mondo della scuola, nel tentativo di creare un ponte con il tessuto di utilità sociale del Terzo Settore, accoglie progetti tesi alla sperimentazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro nell’ambito della propria operatività, che coinvolgano gli studenti nei servizi, nelle attività e nella gestione delle Organizzazioni. Ogni proposta dovrà essere obbligatoriamente supportata da un accordo o lettera di partenariato con una scuola secondaria di secondo grado.

Il termine per la presentazione dei progetti, che dovranno pervenire esclusivamente in formato elettronico attraverso la sezione riservata nell’area dedicata Bandi e call, su cui consultare anche dettagli per le condizioni di accesso, criteri di selezione e valutazione, è il 2 ottobre 2017 alle ore 15.30.

Scarica il bando

Scarica le FAQ