L a Fondazione e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale hanno siglato un protocollo d’intesa (16 marzo 2016) per la realizzazione di 1 progetto di Servizio Civile Nazionale nella provincia di Siena che coinvolge 4 giovani volontari.

Fondazione Mps è la prima fondazione di origine bancaria in Italia a sostenere un progetto a favore del Servizio Civile Nazionale.

Il protocollo rappresenta un’attenzione specifica ai giovani, affinché possano maturare il proprio senso civico attraverso significative esperienze di cittadinanza attiva a servizio della comunità locale nell’ambito della progettualità culturale, del welfare e della sostenibilità ambientale.

Il finanziamento è andato al progetto INSIEME NON SIAMO MINORI della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa.

Progetti conclusi, Welfare