Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile

Entra nella fase operativa il “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”, nato da un accordo tra Fondazioni di origine bancaria (fra cui anche la nostra Fondazione) e il Governo, con l’avvio dei primi due bandi dedicati alla prima infanzia (0-6 anni) e all’adolescenza (11-17 anni).
Le due iniziative, che mettono a disposizione complessivamente 115 milioni di euro, sono rivolte a organizzazioni del terzo settore e mondo della scuola.

I bandi sono pubblicati sul sito di Con i Bambini, soggetto attuatore del Fondo, impresa sociale interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

I tempi di scadenza per la presentazione delle idee progettuali sono differenti per i due bandi, specificamente:

− Bando Infanzia: entro le ore 13:00 di lunedì 16 gennaio 2017
− Bando Adolescenza: entro le ore 13:00 di mercoledì 8 febbraio 2017

La Fondazione si rende disponibile a facilitare il contatto tra soggetti eventualmente interessati a presentare proposte a valere sui bandi. E’ possibile contattare la Direzione Attività Istituzionale ai seguenti recapiti 0577-246029-44 dai@fondazionemps.it

Progetti attivi, Welfare