Grande successo per le visite guidate di Invito a Palazzo

Tante le persone che nella giornata di sabato 6 ottobre hanno scelto di visitare Palazzo Sansedoni nell’ambito dell’iniziativa “Invito a Palazzo, Arte e storia nelle Banche e nelle Fondazioni di origine bancaria”, la manifestazione promossa dall’ABI-Associazione Bancaria Italiana in collaborazione con ACRI-Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio che, giunta alla XVII edizione, promuove l’apertura delle sedi storiche delle banche, delle fondazioni e delle casse di risparmio.

Nell’occasione gli studenti dell’Istituto “S. Bandini” di Siena hanno partecipato alle visite illustrando palazzo Sansedoni ai visitatori presenti con il percorso culturale “Guida per un giorno”.

L’edizione 2018 di “Invito a Palazzo” è stata inserita nel Calendario ufficiale dell’Anno europeo del patrimonio culturale.

Nella galleria alcuni scatti della giornata di sabato.