#bandiChiusi

Home » Contributi » #bandichiusi » RESET: un’innovativa misura per il mondo culturale

RESET: un’innovativa misura per il mondo culturale

#bandochiuso
Nell’attuale scenario pandemico caratterizzato dall’emergenza sanitaria che si intreccia con quella economica sociale, le realtà culturali della nostra provincia rischiano di uscirne indebolite, sia sotto il profilo strettamente finanziario, che sotto quello legato alla partecipazione e identità culturale proprie di un territorio. La Fondazione da sempre vicina al mondo della cultura ha ideato RESET, un programma in tre fasi per un rafforzamento complessivo delle competenze degli operatori. Le azioni partiranno dal  mese di novembre e si protrarranno per tutto il corso del 2021 e comprendono un momento di autovalutazione (con la compilazione del questionario); formazione e consolidamento delle pratiche; emanazione di misure a sostegno dell’adozione di modelli imprenditoriali da parte degli enti culturali della provincia.

La prima fase inizia con Dinamica, uno strumento di autoanalisi e riflessione sul proprio modello organizzativo, sui processi strategici e operativi al quale seguirà un approfondimento dedicato. Il questionario, disponibile a questo link  sarà attivo fino al 15 dicembre 2020 (entro le ore 15.00).

Ciascun ente culturale potrà partecipare ricevendo, gratuitamente, un report specifico sulla propria organizzazione, oltre a beneficiare di un incontro online di approfondimento dedicato per reindirizzare obiettivi, azioni e strategie.

Tutti i dettagli utili alla compilazione del questionario sono illustrati nella pagina dedicata al questionario

Per ulteriori informazioni è possibile anche contattare la Direzione Attività Istituzionale ai seguenti recapiti: tel. 0577/246062- 29-89-44 o all’indirizzo mail DAI@fondazionemps.it

widget contributi
  • Tutti
  • #avvisiaperti (2)
  • #avvisichiusi (23)
  • #bandiaperti (1)
  • #bandichiusi (31)
#avvisiaperti

Avviso Campi solari 2024

#bandiaperti

Bando Moby

Proposte Preliminari e Definitive

Accesso Area Riservata

per la rendicontazione dei contributi
su bandi ante 2024

Accedi o registrati a GED

per le nuove domande e la rendicontazione dei contributi su bandi dal 2024 in avanti

Rendicontazione

La Fondazione MPS sta procedendo alla sostituzione dell’ applicativo interno per la gestione dei contributi (GED: Gestione Elettronica Domande).

Gli enti interessati a presentare una candidatura, anche se già in possesso delle credenziali per l’accesso all’area riservata, dovranno pertanto effettuare una nuova registrazione e creare un nuovo profilo ente, per poter poi presentare domanda. Con le nuove credenziali sarà possibile accedere al GED per presentare domande e gestire eventuali contributi a valere sui bandi dal 2024 in avanti
Per effettuare la rendicontazione dei contributi concessi su bandi ante 2024, sarà invece necessario accedere alla vecchia area riservata, con username e password precedentemente forniti.

Proposte Preliminari e Definitive

Accesso Area Riservata

Accedi o registrati a GED

Rendicontazione

Tutti gli adempimenti necessari per l’erogazione dei contributi dovranno transitare attraverso il canale telematico, nel rispetto di quanto previsto nel Manuale della rendicontazione.