#bandiChiusi

Home » Contributi » #bandiaperti » Bando 5&5

Bando 5&5

#bandochiuso

Un nuovo bando nato dalla volontà di Fondazione Mps e ANCI TOSCANA per lavorare insieme per promuovere interventi innovativi di sviluppo di comunità, attraverso forme di amministrazione condivisa e collaborativa.

“5&5” ha l’obiettivo di promuovere la realizzazione di progetti finalizzati allo sviluppo di comunità coesive ed inclusive, anche attraverso la creazione e il rafforzamento di servizi e legami di prossimità e meccanismi di coinvolgimento ed ingaggio della comunità di riferimento, con particolare rifermento alle aree periferiche della provincia di Siena e ad alcuni ambiti tematici specifici, quali:
_Rigenerazione urbana e riqualificazione beni pubblici sottovalorizzati;
_Tutela e protezione ambientale;
_Miglioramento dell’accesso ai servizi e dei livelli di mobilità individuale;
_Soluzioni innovative per il ripopolamento e la rivitalizzazione di borghi storici;
_Gestione di beni e/o servizi comuni;
_ Recupero e valorizzazione di mestieri, tradizioni e saperi antichi;
_Valorizzazione di produzioni tipiche e vocazioni agroalimentari locali.

BENEFICIARI E AREA DI INTERVENTO: Il bando si rivolge a partenariati pubblico-privati costituiti almeno dai seguenti soggetti (aventi sede nella provincia di Siena): Almeno una amministrazione comunale; Almeno una cooperativa di comunità (ai sensi della legge regionale 67/191); Almeno un Ente di Terzo Settore ai sensi del Codice del Terzo Settore (comunque in aggiunta alla cooperativa di comunità, ove in possesso della qualifica di ETS).

RISORSE A DISPOSIZIONE: 50 mila euro

SCADENZA: 10 giugno 2021

Un webinar per saperne di più: 24 maggio 2021 ore 15.30 con i referenti di ANCI e Fondazione MPS per illustrare il bando e condividere le idee progettuali che stanno prendendo forma. Qui il link per partecipare all’incontro digitale.

Per informazioni e iscrizioni: dai@fondazionemps.it

Bando

Lettera Partenariato

widget contributi
  • Tutti
  • #bandichiusi (32)
  • #avvisiaperti (1)
  • #avvisichiusi (24)
#avvisiaperti

Let’s Digital!

Proposte Preliminari e Definitive

Accesso Area Riservata

per la rendicontazione dei contributi
su bandi ante 2024

Accedi o registrati a GED

per le nuove domande e la rendicontazione dei contributi su bandi dal 2024 in avanti

Rendicontazione

La Fondazione MPS sta procedendo alla sostituzione dell’ applicativo interno per la gestione dei contributi (GED: Gestione Elettronica Domande).

Gli enti interessati a presentare una candidatura, anche se già in possesso delle credenziali per l’accesso all’area riservata, dovranno pertanto effettuare una nuova registrazione e creare un nuovo profilo ente, per poter poi presentare domanda. Con le nuove credenziali sarà possibile accedere al GED per presentare domande e gestire eventuali contributi a valere sui bandi dal 2024 in avanti
Per effettuare la rendicontazione dei contributi concessi su bandi ante 2024, sarà invece necessario accedere alla vecchia area riservata, con username e password precedentemente forniti.

Proposte Preliminari e Definitive

Accesso Area Riservata

Accedi o registrati a GED

Rendicontazione

Tutti gli adempimenti necessari per l’erogazione dei contributi dovranno transitare attraverso il canale telematico, nel rispetto di quanto previsto nel Manuale della rendicontazione.