Bando Campi solari

Un avviso  per attività e progetti socio-educativi per minori nel periodo da giugno a settembre 2019 da realizzarsi sul territorio della provincia di Siena con l’obiettivo di offrire soluzioni e risposte adeguate bisogni socio-educativi delle famiglie in un periodo delicato come quello estivo in cui gli impegni lavorativi dei genitori non sempre si conciliano con il tempo libero dei figli.

Il bando consente la possibilità di interventi a sostegno delle famiglie con iniziative in grado di favorire sia i processi educativi che la socializzazione attraverso esperienze di dopo-scuola e campi solari. Le proposte progettuali dovranno favorire gli aspetti educativi,  l’interculturalità e l’inclusività, stimolando le collaborazioni fra risorse del volontariato e competenze specifiche professionali.

Possono presentare domanda: Comuni, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e cooperative sociali della provincia di Siena, anche in partenariato con altri soggetti no-profit (fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, parrocchie e Contrade del Palio di Siena).

BANDO