Home » 2016 » Proposta della Fondazione per il Cda di BMps

Proposta della Fondazione per il Cda di BMps

Nov 22, 2016 | 2016, Comunicati stampa

La Deputazione Amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, riunitasi in data odierna, con il supporto dell’advisor Spencer Stuart, ha individuato il Prof. Massimo Egidi, per la carica di membro del Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena per sostituire, quale consigliere, il Dott. Massimo Tononi.

Massimo Egidi è professore di Economia presso la LUISS “Guido Carli” di Roma di cui è stato Rettore dal 2006 fino all’ottobre 2016.
Precedentemente Rettore dell’Università degli Studi Trento, ha ricoperto anche il ruolo di Presidente della FBK – Fondazione Bruno Kessler di Trento (2010 – 2014), ed è stato membro del Cda di Telecom Italia dal 2011 al 2014.

La Fondazione proporrà pertanto, anche nella veste di socio storico della Banca, il nominativo prescelto all’assemblea della Banca Monte dei Paschi di Siena, convocata per il prossimo 24 novembre. Considerato l’alto profilo della candidatura, si auspica che sul nominativo possa convergere il consenso di altri Soci.