Home » 2017 » Seduta DA del 20.10.2017

Seduta DA del 20.10.2017

Ott 20, 2017 | 2017, Sedute Deputazioni

Nella riunione di oggi, la Deputazione Amministratrice ha preso in esame, tra gli altri, i seguenti argomenti:

DOCUMENTO PROGRAMMATICO PREVISIONALE (DPP) 2018
La DA ha approvato il documento di programmazione previsionale (DPP) per l’anno 2018. Il documento sarà proposto all’approvazione della Deputazione Generale nella prossima seduta.

PROGETTI DI TERZI
Bando VOLver – Domande pervenute
La DA è stata informata sui risultati del bando congiunto VOLver, che ha visto un buon livello di partecipazione.
Le domande pervenute sono 30, articolate in modo complessivamente equilibrato tra Organizzazioni di Volontariato, associazioni di promozione sociale e cooperative sociali. Il bando ha una dotazione complessiva di 80.000 euro, di cui circa 10.000 destinati ad attività sistemiche di comunicazione e formazione rivolta ai tutor, delle scuole e delle organizzazioni ospitanti, e agli studenti coinvolti, in materia di sicurezza.
Nei prossimi giorni la Direzione Attività Istituzionale provvederà ad una preistruttoria tecnica dei progetti, in collaborazione con le strutture di CeSVoT e Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale per la provincia di Siena, al fine di fornire alla Commissione di Valutazione documentazione di supporto alla valutazione.

RENDICONTAZIONE ATTIVITÀ ISTITUZIONALE
La DA è stata relazionata circa il sistema di reporting sviluppato internamente sulla base di un quadro logico consolidato. Sono stati illustrati i prossimi passi per il raggiungimento di un meccanismo generale che colleghi in modo più strutturato e armonizzato la fase di rendicontazione con quella di programmazione.