Fondazione MPS | Young Investigator Training Program
single,single-portfolio_page,postid-2314,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,boxed,,wpb-js-composer js-comp-ver-3.6.12

Young Investigator Training Program

Considerati gli esiti positivi delle precedenti edizioni, La Fondazione prosegue il sostegno al progetto ACRI Young Investigator Training Program anche per l’edizione 2017.
Il progetto si propone di promuovere la ricerca scientifica e le collaborazioni internazionali tra Centri di ricerca, favorendo la mobilità dei ricercatori mediante la partecipazione di tali giovani studiosi, impegnati in strutture di ricerca all’estero, a congressi di rilevanza internazionale organizzati da enti di ricerca italiani. Lavorare in Italia, infatti, per un mese presso istituti italiani consente di stabilire e consolidare rapporti tra gruppi di ricerca stranieri e gruppi italiani per definire programmi di interesse comune, nonché di inserire giovani ricercatori provenienti dall’estero nell’attività dei centri ospitanti per l’approfondimento di produzioni scientifiche.
I destinatari del programma sono le Università, gli Istituti di ricerca di natura pubblica e privata senza fini di lucro, impegnati attivamente nel settore della ricerca scientifica e tecnologica.

Sito WEB

Altri Progetti, Azioni di sistema