Fondazione MPS | Vernice Progetti Culturali
single,single-portfolio_page,postid-311,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,boxed,,wpb-js-composer js-comp-ver-3.6.12

Vernice Progetti Culturali

Nata nel 2005, Vernice Progetti Culturali Srl unipersonale, è la società strumentale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena per le attività legate al settore della cultura.

La Società si occupa dell’organizzazione, promozione, realizzazione e gestione di eventi ed iniziative culturali, scientifiche, artistiche e sociali di qualsiasi tipo, per conto proprio o di terzi, in coerenza con le finalità istituzionali e gli indirizzi programmatici della Fondazione Mps.

Numerose le mostre e le esposizioni curate e organizzate nel corso degli ultimi dieci anni fra le quali  “Hugo Pratt, Periplo immaginario“ nel 2005, “Arte, genio e follia. Il giorno e la notte dell’artista” nel 2009,“Da Jacopo della Quercia a Donatello. Le arti a Siena nel Primo Rinascimento” nel 2010, “L’anima e la musica. L’esperienza romantica e l’età del Risorgimento” nel 2011, “Milo Manara. Le stanze del desiderio” nel 2012.

Recentemente Vernice ha progettato e realizzato la mostra Ricordanze. Guido Chigi Saracini e le arti, visitabile fino al 16 giugno 2016 presso Palazzo Chigi Saracini, in occasione delle Celebrazioni del cinquantesimo anniversario della scomparsa del Conte Chigi.

Mostra dettagli

Sito WEB