Post recenti
Fondazione MPS | Vernice Progetti Culturali
311
single,single-portfolio_page,postid-311,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,boxed,,wpb-js-composer js-comp-ver-3.6.12

Vernice Progetti Culturali

Descrizione

Nata nel 2005, Vernice Progetti Culturali Srl unipersonale, è la società strumentale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena per le attività legate al settore della cultura.

 

La Società si occupa dell’organizzazione, promozione, realizzazione e gestione di eventi ed iniziative culturali, scientifiche, artistiche e sociali di qualsiasi tipo, per conto proprio o di terzi, in coerenza con le finalità istituzionali e gli indirizzi programmatici della Fondazione Mps.

 

Numerose le mostre e le esposizioni curate e organizzate nel corso degli ultimi dieci anni fra le quali  “Hugo Pratt, Periplo immaginario“ nel 2005, “Arte, genio e follia. Il giorno e la notte dell’artista” nel 2009,“Da Jacopo della Quercia a Donatello. Le arti a Siena nel Primo Rinascimento” nel 2010, “L’anima e la musica. L’esperienza romantica e l’età del Risorgimento” nel 2011, “Milo Manara. Le stanze del desiderio” nel 2012.

 

Recentemente Vernice ha progettato e realizzato la mostra Ricordanze. Guido Chigi Saracini e le arti, visitabile fino al 16 giugno 2016 presso Palazzo Chigi Saracini, in occasione delle Celebrazioni del cinquantesimo anniversario della scomparsa del Conte Chigi.

Mostra dettagli

Maggiori informazioni

Sito WEB

Categoria

Altri Progetti, Partecipate