Fondazione MPS | Museo a Palazzo Sansedoni
single,single-portfolio_page,postid-3288,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,boxed,,wpb-js-composer js-comp-ver-3.6.12

Museo a Palazzo Sansedoni

Altri Progetti, Museo

Il percorso museale si trova all’interno della prestigiosa sede della Fondazione, Palazzo Sansedoni, che si affaccia su Piazza del Campo.

L’intento del progetto è quello di coniugare la valorizzazione della Collezione Opere d’arte di proprietà della Fondazione e la rivalutazione sistematica degli spazi, attraverso l’allestimento di un vero e proprio percorso museale permanente ed indipendente, situato al Piano Nobile del Palazzo, momentaneamente aperto ad iniziative specifiche, ad esposizioni di opere d’arte o a rassegne di altri soggetti.
I capolavori contenuti nelle preziose sale sono i quadri e le sculture della Collezione Opere d’Arte della Fondazione.
Vernice Progetti Culturali ha curato la parte scientifica del progetto.