Home » 2014 » Insediamento della Deputazione Amministratrice

Insediamento della Deputazione Amministratrice

Ago 28, 2014 | 2014, Comunicati stampa

Nomina del Vice Presidente e decisioni in merito al Patto Parasociale

Su richiesta della Consob, si comunica che la Deputazione Amministratrice si è insediata nella giornata odierna, presieduta dal Prof. Marcello Clarich. Dopo la verifica del possesso dei requisiti previsti dalla legge e dallo statuto per i componenti, ha proceduto alla nomina del Vice Presidente nella persona della Prof.ssa Bettina Campedelli.
Per quanto attiene il punto all’ordine del giorno relativo alla richiesta di BTG Pactual Europe e Fintech Advisory Inc. di sostituzione di due componenti del CdA di BMPS espressi dalla Fondazione, con due propri esponenti, secondo quanto contemplato nel patto di sindacato, la Deputazione Amministratrice ha deliberato di inviare una lettera ai quattro consiglieri di espressione dell’Ente. Nella lettera, nel rappresentare l’estremo disappunto espresso dai pattisti per non essere ancora presenti nel CdA della Banca, si offre la disponibilità della Fondazione a provvedere, qualora richiesto, al ristoro dei mancati compensi a carico dei consiglieri che presentassero le dimissioni, a causa dell’anticipata conclusione dell’incarico. Si assicura inoltre a detti consiglieri il riconoscimento pubblico della Fondazione e, per quanto possibile, delle istituzioni locali, per la disponibilità dimostrata provvedendo a lasciare l’incarico.
Nel corso della riunione della Deputazione Amministratrice è altresì emerso come la tenuta ed il rispetto del Patto, nonché, il consolidamento e lo sviluppo dello stesso, di comune accordo con gli attuali pattisti, rappresentino un obiettivo prioritario della Fondazione dal quale partire per mantenere il legame tra la Fondazione, la Conferitaria e quindi il territorio storico di riferimento.