Home » 2015 » FMps, Fintech e BTG Pactual depositano le liste per Banca Mps

FMps, Fintech e BTG Pactual depositano le liste per Banca Mps

Mar 20, 2015 | 2015, Comunicati stampa

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena, a seguito della delibera assunta dalla Deputazione Amministratrice in data 18 marzo u.s., ha depositato questa sera– unitamente agli altri aderenti al Patto di Sindacato (Fintech Advisory Inc e BTG Pactual) – le liste dei candidati ai fini del rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di Banca Monte dei Paschi di Siena (triennio 2015-2018), in vista dell’assemblea dei soci convocata per il prossimo 14 aprile.

Il processo di selezione delle candidature da parte dei membri del Patto è avvenuto con il supporto di Korn Ferry, società leader nel settore dell’Executive Search, e per gli aspetti di competenza dal Credito Fondiario, quale advisor della Fondazione.

Le liste depositate sono costituite dai seguenti nominativi:
a) per il Consiglio di Amministrazione di Banca Mps
1) Alessandro Profumo;
2) Fiorella Kostoris;
3) Fabrizio Viola;
4) Fiorella Bianchi;
5) Christian Whamond;
6) Lucia Calvosa;
7) Roberto Isolani.

b) per il Collegio dei Sindaci di Banca Mps
Sindaci Effettivi
1) Elena Cenderelli;
2) Alessandro Carretta.

Sindaco Supplente
1) Carmen Regina Silvestri.

Il Patto nel contempo ha concordato di proporre in Assemblea la conferma di Alessandro Profumo per la carica di Presidente.

Il Presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena darà conto alla Deputazione Generale, convocata per il prossimo 27 marzo, del percorso seguito e delle decisioni assunte dalla Deputazione Amministratrice per l’individuazione dei nominativi.